Gare a Latina il 25 aprile

Gare a Latina il 25 aprile

Dopo la bellissima apertura del 10 aprile, caratterizzata da grandi prestazioni tecniche, l’attività su pista nel territorio pontino ritorna domenica 25 aprile con la 1^giornata dei campionati di società under 16, corredata di ottime gare per il settore assoluto.

Al campo Coni di Latina, si inizierà alle 15 e saranno quattro ore di gare molto accese dove gli under 16 dei sodalizi del nostro comitato provinciale cercheranno di portare punti per centrare la qualificazione alla finale regionale in programma ai primi di Giugno.

Per gli atleti più grandi, inizia la caccia alle prestazioni utili per accedere ai campionati Nazionali in programma in chiave estiva.

Candidati Fidal Latina

Candidati Fidal Latina

Ieri alle ore 12,00 si sono chiuse le candidature per il rinnovo del comitato Provinciale Fidal di Latina e la commissione elettorale presieduta dal Giudice federale Anna Maria Santarelli ha ratificato e divulgato l’elenco dei candidati ammessi, tutti in possesso dei requisiti richiesti dallo statuto.

Le elezioni si terranno il 15 marzo; 2 i candidati alla presidenza, Giampiero Trivellato (presidente uscente e direttore tecnico della società pontina Intesatletica) e Luigi D’Onofrio (attualmente dirigente dell’Acsi Italia di Roma).

Ben 10 i candidati aspiranti alla carica di consigliere.

Elezioni Fidal Latina

Elezioni Fidal Latina

A norma di quanto previsto dallo Statuto Federale, è indetta l’Assemblea Provinciale Ordinaria delle Società del Comitato Provinciale FIDAL di Latina per lunedì 15 marzo 2021.

Le candidature alle cariche provinciali (Presidente, Consiglieri) dovranno essere inviate, al Comitato Provinciale FIDAL Latina entro le ore 12.00 di mercoledì 3 febbraio 2021.

Le candidature potranno pervenire con:

Le candidature dovranno arrivare inderogabilmente entro i termini indicati, tramite i rispettivi moduli di autocertificazione allegati alla presente, pena l’inammissibilità.  Si raccomanda l’inserimento della pec per eventuali comunicazioni di competenza del candidato.

Non saranno ritenute valide le candidature pervenute fuori termine o in altro mezzo.

I candidati dichiarano di essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 36 dello Statuto della FIDAL.

La Commissione Elettorale, esaminerà le richieste entro le 24 ore successive al termine di presentazione delle candidature per poi pubblicare l’elenco dei candidati sul sito www.fidallatina.it e sulla pagina FB: https://www.facebook.com/FIDAL-Latina-Comitato-Provinciale-596801863682122

Ripartono i corsi di Atletica in Provincia

Ripartono i corsi di Atletica in Provincia

Nel momento del caotico ritorno a scuola, si inserisce invece solidamente la ripresa delle attività delle Scuole Giovanili di ATLETICA LEGGERA sul territorio provinciale, in sicurezza e nella maggior parte dei casi all’aria aperta; sezioni che anno dopo anno si stanno rivelando delle vere e proprie fucine di campioncini.
L’annata 2020, nonostante lo stop Covid, è stata ricca di soddisfazioni, determinate da quegli atleti che qualche anno fa hanno iniziato appunto con le leve giovanili che interessano ragazzi ambosessi dai 5 ai 14 anni. Praticamente, grazie alle società operanti nelle loro sedi, in quasi tutta la provincia dal nord al sud è possibile far praticare a dei ragazzi in crescita un sano corri-salta-lancia che li aiuterà per uno sviluppo armonico del loro corpo, oltre che a livello atletico anche in altre discipline sportive; ne sono d’esempio Alessia Mesiano che si è laureata campionessa del mondo nel pugilato e Veronica Vettorel arbitro di calcio a livello internazionale dopo aver praticato l’atletica per diversi anni.
A chi rivolgersi per fare ATLETICA giovanile:

ad APRILIA – 338-2155.488

a LATINA – 333-2209.719

a ROCCAGORGA – 348-5113.437

a PONTINIA e Borgo S.Donato – 347-7140.192

a SABAUDIA – 339-4964.469

a FORMIA – 339-4374.421

Gareggiamo in casa con “House Athletics Games”

Gareggiamo in casa con “House Athletics Games”

Già lo scorso fine settimana avremmo fatto la prima uscita stagionale ed il prossimo week end ci sarebbero stati i primi importanti appuntamenti regionali !

Ma non ci scoraggiamo e dopo averlo testato internamente, propongo alle società del CP Fidal di Latina “House Athletics Games” un modo di fare agonismo e non perdere il contatto con il nostro  mondo ed i nostri atleti.

Già so di situazioni che molte società, dal golfo formiano ad Aprilia passando per Pontinia/Sabaudia, stanno proponendo ai loro tesserati; questa iniziativa ha riscosso un ottimo successo a Latina ed i .ragazzi si sono letteralmente e sportivamente “scannati” per superarsi nella classifica finale, per cui può essere un ottimo elemento sia diversivo che di preparazione in attesa del sospirato ritorno alla normalità !

Serve un referente che faccia da giudice e controlli i video inviati dagli atleti applicando, nel caso di esecuzioni non conformi, delle penalità.

Per chiarimenti non esitate a chiamarmi 338.2485356, metterò sulla pagina FB del CP un paio di video a titolo di esempio.

CORONAVIRUS regole ingresso campo Coni Latina

CORONAVIRUS regole ingresso campo Coni Latina

ATTENZIONE !
in attuazione delle disposizioni emanate dal DPCM 4 marzo 2020, riguardanti il contrasto ed il contenimento su tutto il territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus, ed in sintonia con gli organi superiori, l’utilizzo dell’impianto di Atletica Leggera di via Botticelli a Latina (campo CONI), è tassativamente consentito UNICAMENTE a chi regolarmente AUTORIZZATO (in forma personale o tramite le rispettive associazioni sportive) e nel rispetto delle NORME precauzionali riportate nel decreto ed esposte in sintesi nella foto ed all’ingresso dell’impianto.

Iscritti Record per i Camp Invernali – Nuovo ORARIO

Iscritti Record per i Camp Invernali – Nuovo ORARIO

Nel segno di crescita che accompagna il Comitato di Latina, pre apertura col botto della stagione 2020 dell’atletica pontina.

Domenica 23 ci saranno quasi 1.000 presenze gara per i campionati provinciali invernali al campo Coni di via Botticelli a Latina, con atleti provenienti da tutto il centro Italia.  Gare dalle 9,30 alle 13,30 !

La manifestazione sostituisce i campionati Indoor che tradizionalmente si disputano a Formia, per i costi d’affitto troppo onerosi dell’impianto coperto del coni.

Sicuramente una mattinata di sano sport da non perdere !

Si allega il nuovo Programma Orario, rivisto in funzione della notevole partecipazione.

Ultima gara della stagione su pista a Latina domenica 13 ottobre

Ultima gara della stagione su pista a Latina domenica 13 ottobre

Si chiude la lunghissima stagione su pista 2019 a Latina, con la 3^giornata dei Campionati Provinciali giovanili.

Nella mattinata di Domenica 13 ottobre al campo Coni di via Botticelli, si prevedono circa 500 atleti per calare il sipario di un’annata davvero prodiga di risultati per i colori pontini.

La stagione su pista iniziata a gennaio con le prime indoor ha raccolto consensi nei vari campionati nazionali di categoria ed è stato l’antipasto della fase estiva all’aperto dove sono proseguiti le soddisfazioni per i sodalizi locali a livello regionale e di campionati italiani fino alle 5 medaglie negli under 16 di Forlì della scorsa settimana.

Domenica mattina ritrovo per Giurie e concorrenti alle ore 9,30 con programma gare dalle 10,30 alle 12,45

Chiusura Iscrizioni on-line venerdì ore 18,00

Medaglie record a Forlì negli under 16, Tessitore è tricolore !

Medaglie record a Forlì negli under 16, Tessitore è tricolore !

Risultati record ai campionati italiani Cadetti di Forlì per il movimento atletico provinciale di Latina.
Record di partecipanti, ben 9 atleti con il minimo di ammissione e record di medaglie con 1 oro, 1 argento e 3 bronzi.

L’oro è arrivato per merito della talentuosa formiana della Poligolfo, Claudia Tessitore che si è aggiudicata il gradino più alto del podio sfiorandola fettuccia dei 12 metri nel salto triplo; tra l’altro si tratta del nuovo record provinciale della specialità.

Le altre 4 medaglie sono tutte targate Atletica Latina 80.
Argento per Mario Roani, in testa alla gara dei 1000 fino a 20 metri dalla fine, ma che si consola avendo eguagliato al centesimo il record provinciale siglato nel 2008 da Mohad Abdikadar, 2’35″97.
Brillante 3° posto per Davide Zuliani nell’Esathlon, impreziosito dal nuovo record regionale a 4.344 punti.
Bronzi anche per Soraya Galuppi nel martello col nuovo record provinciale oltre i 41 metri realizzato con la tecnica di ancora un solo giro e per Kevin Ruiu nel disco anch’esso al personal best al limite dei 36 metri.

Complimenti a tutti gli atleti ed ai loro tecnici, con l’augurio di vederli molto in alto anche nelle successive categorie.

PRONTE al VIA  le SCUOLE di ATLETICA LEGGERA

PRONTE al VIA le SCUOLE di ATLETICA LEGGERA

Profumo di scuola nell’aria che vale anche per la ripresa delle attività delle Scuole Giovanili di ATLETICA LEGGERA sul territorio provinciale; sezioni che anno dopo anno si stanno rivelando delle vere e proprie fucine di campioncini.
L’annata 2019 è stata ancor più ricca di soddisfazioni, determinate da quegli atleti che qualche anno fa hanno iniziato appunto con le leve giovanili che interessano ragazzi ambosessi dai 5 ai 14 anni. Praticamente, grazie alle società operanti nelle loro sedi, in quasi tutta la provincia dal nord al sud è possibile far praticare a dei ragazzi in crescita un sano corri-salta-lancia che li aiuterà per uno sviluppo armonico del loro corpo, oltre che a livello atletico anche in altre discipline sportive; ne sono d’esempio Alessia Mesiano che si è laureata campionessa del mondo nel pugilato e Veronica Vettorel arbitro di calcio a livello internazionale dopo aver praticato l’atletica per diversi anni.
A chi rivolgersi per fare ATLETICA giovanile:

ad APRILIA – 338-2155.488

a LATINA – 333-2209.719

a ROCCAGORGA – 348-5113.437

a PONTINIA e Borgo S.Donato – 347-7140.192

a SABAUDIA – 339-4964.469

a FORMIA – 339-4374.421