1000 STUDENTI AL PIU’ VELOCE E SCHOOL ATHLETICS GAME A LATINA

1000 STUDENTI AL PIU’ VELOCE E SCHOOL ATHLETICS GAME A LATINA

Entusiasmante giornata promozionale al campo Coni di Latina con la quarta edizione dello School Athletics Games riservato alle scuole superiori ed il Più Veloce di Latina per gli alunni delle elementari e medie sempre del comune di Latina.

Perfetta l’organizzazione a cura dell’Atletica Latina 80, Intesatletica e dell’Opes Provinciale con il coordinamento del Comitato della Fidal di Latina che ha gestito egregiamente i quasi 1000 alunni che si sono dati appuntamento sulla pista pontina.

Iniziamo dai più piccoli, impegnati nella distanza dei 60 metri che si sono sfidati in interminabili batterie per cercare un posto tra i finalisti e staccare un biglietto per la finale regionale del “Più Veloce del Lazio” in programma la prossima primavera su gestione della Fidal Lazio.

Numerose prestazioni da sottolineare come la gara dei 2005 che ha visto un sfida all’ultimo metro tra Dalmazio e Monterubbianesi sul filo degli 8 secondi, oppure le belle vittorie di Iagnocco, Mazza e Vicinanza.

Nelle gare riservate agli istituti superiori tra gli atleti saliti sul podio citiamo il talento di Benardini, Sciaudone e Combi nel lungo; oltre alle performance di Mauriello e Li Noce, segnaliamo la bellissima sfida a 3 tra Scapin, Cengia  e Aversano nell’alto; le progressioni di Novello, Mercadocci e Mattei nei 600; l’esplosività di Balzani, Eroman ed Oropallo nel peso; e, per finire lo scatto di

Castro e Bakry nella velocità, tutti talenti in erba che potrebbero trovare ampie soddisfazioni nel mondo dell’atletica.

Ora ai migliori talenti messisi in luce verrà proposto di aderire al progetto “azzurri 2020” nel quale saranno seguiti dallo staff tecnico e medico della società Intestaletica, tutto in forma gratuita per un periodo di valorizzazione delle capacità tecniche.

Nella classifica a squadre netto successo del Liceo Classico Dante Alighieri dei prof.Oliviero e Barra con 16 ori davanti allo Scientifico Grassi con 8 ori e l’altro Scientifico Majorana con 4 ori.

Concludiamo con un dato statistico: in forte crescita le scuole partecipanti che hanno raggiunto il 90% della popolazione scolastica di Latina, per un successo che premia la brillante idea di Mauro Trivellato.