ScuolaCross a Latina: 1000 presenze e tanti talenti

ScuolaCross a Latina: 1000 presenze e tanti talenti

Grandissimo successo dello “ScuolaCross Trofeo Athletics” al campo Coni di Latina. Nonostante le forti piogge abbiano obbligato all’ultimo momento un cambio di tracciato in un misto pista-asfalto-prato, lo staff dell’Atletica Latina 80 ed Intesatletica, supportato da Fidal ed Opes si è rivelato una macchina da guerra e tutto ha funzionato al meglio!
Quasi 1000 studenti in rappresentanza del 80% degli istituti scolastici comunali, si sono dati battaglia con una sana sportività, regalando una grande giornata di sport.

Si sono visti tanti talenti che in molti casi hanno duellato ed anche battuto i tesserati, tra questi Rachele Pietrogiacomi (figlia d’arte dell’ex presidente regionale), Giulia Mazza e Alessandro Cianfrocca tra gli under 12; Matteo Nocera, Latino Silvia e Zanfardino Alessia tra le under 13; Luca Callegari e Lucrezia De Grande tra gli under 14. Questo a livello di scuole medie dove le gare valevano ed hanno chiuso i “Giochi Scolastici” dell’Opes, l’iniziativa che ha riscosso tantissimo successo al primo anno di esistenza.

Per le scuole superiori in luce Federico Mecarocci e Chiara Stipcevich tra gli under 15; Ilaria Silvestro e Pietro Esposito tra gli under 17; Alessandru Arpenti tra gli under 19.

La stessa manifestazione lo scorso anno ha dato il battesimo atletico a Mario Roani, sei mesi dopo medaglia di bronzo ai Campionati Italiani under 15!

La speranza è che alcuni di loro comprendano che probabilmente con l’Atletica hanno la possibilità di ritagliarsi un futuro sportivo da protagonisti assoluti!

Nella classifica per le scuole successo della Frezzotti Corradini sulla Don Milani e tra le superiori dominio del Liceo Classico Dante Alighieri sia al femminile che al maschile.